WorldSBK: Arriva Bautista nel team ufficiale Ducati, addio a Marco Melandri

sbk italia

Salto di qualità per i due piloti che fin qui hanno disputato un’ottima stagione sulla KTM Moto3. Nel 2019 entreranno nelle file di Hervé Poncharal in Moto2.

Philipp Oettl

Notizia flash del venerdì austriaco: Marco Bezzecchi (Rimini, 12 novembre 1998) verrà promosso alla categoria superiore insieme al tedesco Philipp Oettl (Bad Reichenhall, 3 maggio 1996) nel 2019 restando in sella ad una KTM, nello specifico quella del team francese Tech3 che, come già riportato nei mesi scorsi, dall’anno prossimo passera alla KTM in tutte le categorie in cui è impegnata.

Per l’italiano si tratta della coronazione di una stagione fantastica fino ad oggi, dove comanda la classifica della categoria minore con tre punti sull’inseguitore Jorge Martin, mentre per il tedesco le carte sono state scoperte in Spagna dove ad Jerez vinse la prima gara proprio quest’anno.

Ai microfoni di Sky MotoGP il #12 ha dichiarato: “Sono contento. È stata una scelta molto difficile, ci abbiamo pensato tantissimo, ed è da tanto che abbiamo queste opzioni. Alla fine mi è sembrata una bella opportunità e la KTM spinge molto per avermi e questa cosa mi è piaciuta. Intanto pensiamo a questa stagione cercando di portare a casa qualcosa di grande, poi vediamo l’anno prossimo”.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *