Atelier Sartoriale a Domicilio

abiti sartoriali su misura

Moda italiana qualità eccellenza e passione

La moda italiana è sempre stata sinonimo di eleganza e qualità. Ci siamo fatti conoscere a livello mondiale grazie alle nostre rinomate abilità sartoriali. La tradizione sartoriale italiana, da sempre coltivata e portata avanti con precisione e passione, ci ha spalancato le porte di tutte le passerelle dell’alta moda internazionale. Siamo sarti, siamo abili sarti, siamo artigiani dello stile e della ricercatezza. La firma italiana è conosciuta e riconosciuta da tutti e se qualcuno che vediamo camminare per strada indossa un abito italiano, alla fine ci voltiamo tutti a guardarlo, magari senza farci vedere!

Questa passione per la moda e la superiorità della scuola sartoriale italiana la possiamo ritrovare tanto nelle grandi firme (Armani, Cavalli, Dolce e Gabbana, ecc…), quanto nelle piccole-medie imprese artigianali che da tutta la vita fanno volare in alto il nome della qualità italiana.

É questo il caso di Tuscanysumisura.com

Il nome di per sé già la dice lunga e spiega larga parte del lavoro che questo artigiano della moda compie ormai da almeno 10 anni sul palcoscenico della moda maschile italiana.

Specializzati nel realizzare abiti sartoriali su misura, Tuscany su misura alimenta il proprio successo con l’energia e la passione in ogni fase della realizzazione di un abito confezionato con precisione “maniacale”.

abiti sartoriali su misura

Ma qual è la vera storia di questa piccola/grande azienda con sede nella città di Pistoia.

L’artefice del successo di questo brand è il suo fondatore e CEO: Luca Potenti. Classe 1977 che, dopo numerose esperienze nell’ambito del su misura presso le più importanti griffe del settore come responsabile su misura, decide finalmente di lanciarsi in questa epica impresa fondando e plasmando secondo i propri dettami, questa ditta di alta moda.

Nasce così Tuscany su Misura, un’azienda che poggia le proprie fondamenta sul consolidato concetto del Sarto a Domicilio.

Il concetto è molto semplice: creata la sua vetrina di opere personali realizzate secondo i dettami più tradizionali, ma al tempo stesso innovativi, del confezionamento sartoriale, ha fatto bella mostra dei suoi abiti mettendosi a disposizione di chi desidera vestire con eleganza. Lo si può contattare per email e/o per telefono e lui a chiamata risponde, “precipitandosi” direttamente presso la vostra casa o il vostro ufficio per “cucirvi addosso” l’abito che avete sempre desiderato.

Il servizio è semplice, pratico ed economico, ma nessuno prima di lui in Italia o all’estero aveva immaginato di trasformarlo in un business di successo.

Quello che lo contraddistingue da tutti gli altri sarti?

L’attenzione! Non parliamo soltanto dell’attenzione per la realizzazione dell’abito da cerimonia, piuttosto che della giacca dell’imprenditore esigente. Ci riferiamo alla particolare attenzione che riserva ai suoi clienti. Perchè vedete, Luca si occupa sempre personalmente di tutti i suoi clienti ed è un estremo sostenitore del concetto secondo il quale:

E’ importante che il cliente si senta curato e coccolato sia che chiami per una cravatta che per un abito e questo lo si può fare solo se al di là della cornetta si trova il titolare, unico in grado di gestire tutte le dinamiche di vendita in quanto profondo conoscitore dei prodotti, cosa che un esterno non potrebbe mai comprendere sino in fondo”abiti sartoriali su misura

Una filosofia che piace, un modo di pensare quasi all’antica, che per certi versi oggi quasi si direbbe “stonare” con i tempi e i ritmi attuali, ma che ha saputo dimostrarsi vincente e ha fatto si che la Tuscany su Misura, si distinguesse da ogni altro artigiano o sarto.

Questo elemento è stato inserito in moda. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *